La nostra voglia di sorprendere i nostri clienti con impianti sempre più all’avanguardia non finisce qui. Il 2022 sarà l’anno del nuovo impianto “YPER” che verrà presentato in anteprima alla fiera Autopromotec di Bologna.
YPER nasce da due concetti che sempre più stanno rendendo unico il nostro brand nel mondo: design made in italy e tecnologia all’avanguardia.
Partiamo dal design: la macchina è stata realizzata partendo da un concept dello studio
Carmi e Ubertis (vincitore del premio “Compasso d’oro“ nel 2020) in collaborazione con il designer Paolo Villa.
La struttura di YPER esprime una grande robustezza e le sue linee totalmente uniche lo contraddistinguono da ogni altro impianto presente attualmente sul mercato.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico di YPER, Mix S.r.l. ha compiuto un vero e proprio salto nel futuro, anche grazie al deposito di alcuni brevetti assolutamente innovativi per il settore.
Vediamo in dettaglio le novità tecnologiche di YPER:
- Sistema per la movimentazione di tutte le parti in movimento affidata a PLC Schneider ed al software realizzato internamente (patent pending).
Il sistema avanzato di controllo della movimentazione permette di avere una pressione costante di tutte le spazzole che vengono a contatto con la carrozzeria del veicolo in modo uniforme qualsiasi sia la sagoma da pulire.
Questo vuol dire che YPER è in grado di pulire ogni parte del veicolo in maniera precisa senza creare alcun tipo di problema alla carrozzeria. - Manutenzione preventiva di tutti gli organi di movimentazione grazie al monitoraggio continuo di tutti i riduttori dell’impianto. Questo monitoraggio permette al sistema di inviare una notifica per avvisare preventivamente il cliente finale rispetto al verificarsi del problema. Questo sistema permette quindi di ridurre drasticamente il rischio di avere l’impianto fermo.
- Sistema per il monitoraggio della corrente in ingresso in tutte le sue fasi. Grazie a questo monitoraggio, anche da remoto, è possibile individuare problematiche di tensione causate da eventuali sbalzi di corrente (patent pending).
- Spazzole dotate di sistema FULL LED consiste in un fascio di luce che fuoriesce dal centro dell’albero in movimento creando un effetto unico, specialmente nell’utilizzo notturno, negli elementi setolanti (patent pending).
Un’idea veramente sensazionale che esalta la parte più importante di un autolavaggio con spazzole. - Nuova asciugatura orizzontale a copiare, nuovo sistema di erogazione dei prodotti chimici a copiare e nuovo sistema per l’alta pressione rotante, il tutto con movimentazione a 360° per raggiungere anche le parti più difficili della vettura.
Il DNA del nuovo impianto YPER lo rende unico nel settore grazie al suo “mix” di brevetti, novità e tecnologie che rendono questo nuovo portale di lavaggio un vero e proprio top di gamma.